**** Attenzione il browser utilizzato non ha caricato le librerie javascript per la risoluzione della pagina, per il calcolo delle date e per il cambio pagina ****
logo Ateneo


Università degli Studi di Napoli "Parthenope" | Servizi a cura del Centro di Calcolo Elettronico


Sei in: punto elenco Centro di Calcolo Elettronico punto elenco Gestione tecnica fonia punto elenco Pagina principale

Gestione tecnica fonia



Le pagine di questa sezione hanno lo scopo di fornire all'utenza tutte quelle informazioni utili alla fruizione dei servizi tradizionali ed avanzati inerenti la fonia dell'Ateneo.
Sono fornite notizie in merito alle procedure implementate ed alle tecnologie utilizzate; sono disponibili moduli per le varie richieste, nonché guide d'uso scaricabili e minihelp per gli apparecchi telefonici.



punto elenco chi e dove - cosa - quando

 

  Servizi Fonia d'Ateneo

 

 

Da maggio 2000 la competenza tecnica nella gestione degli impianti e delle centrali telefoniche dell'Ateneo è stata demandata al Centro di Calcolo Elettronico, mentre quella amministrativo-contabile è rimasta affidata all'Ufficio Economato, Patrimonio e Servizi Generali.
Quale piccolo ausilio all'utenza per informarla sulle novità e sui sistemi utilizzati, le pagine create per questa sezione sono state organizzate come un "prontuario" che indirizza sulle modalità di inoltro (punto elenco chi e dove) delle proprie richieste (punto elenco cosa) e sulle procedure attuate/da attuare per esaudire quanto pervenuto (punto elenco quando).


Attualmente si sta procedendo ad una risistemazione generale del servizio, comprendente non solo l'aggiornamento dei sistemi/applicativi esistenti e la graduale migrazione della fonia tradizionale verso i nuovi sistemi di comunicazione integrata VoIP, ma anche la rivisitazione grafica delle pagine ed il controllo delle procedure e delle informazioni presenti. In particolare, si sta configurando un nuovo cluster VoIP che garantirà l'alta affidabilità del servizio in caso di indisponibilità di una delle sedi coinvolte (Acton, CDN, Parisi e Villa Doria). La migrazione verso il servizio VoIP sta procedendo e, finiti i traslochi delle strutture presso la nuova sede di Via Parisi, si saranno migrati circa il 65% del totale degli apparati. Passo successivo verso l'alta affidabilità dei collegamenti e il completamento della migrazione sarà il trasloco dei flussi principali dal loro attuale essere a servizio delle centrali MD110 al loro servire direttamente le sedi coinvolte ed in cui sono presenti router VoIP.


In merito a queste pagine, alle informazioni ed alle procedure, oltre ad un'iniziale proposta grafica ed a controlli sulla validità dei dati, si sta aggiornando quanto presente anche con le informazioni inviateci dagli uffici e si stanno adeguando le procedure alle nuove modalità. In seguito saranno riviste le procedure on-line.
È gradito qualsiasi suggerimento da parte degli utilizzatori per migliorarne fruizione e funzionalità.
Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.

Invia idee, suggerimenti ed opinioni su questa pagina e la sua nuova grafica

Invia la tua
opinione


punto elenco Servizio VoIP


Recapiti per richieste di ulteriori informazioni

Per ulteriori chiarimenti e/o suggerimenti:
Centro di Calcolo Elettronico - Via Acton, 38 - 80133 Napoli - Piano seminterrato
Tel.: 081 5475289/5292 - Fax: 081 5475180 - E-mail: fonia@uniparthenope.it


Sede Centrale: Via Amm. F. Acton, 38 - 80133 Napoli - Tel. 081 5475111 - Fax 081 5521485
Ultima Revisione: - Webeditor - 1996- CCE - Webmaster

 

Valid HTML 4.01!  Valid CSS!  Conforme al livello A